Maria Giovanna Luini e i suoi libri con Ferzan Ozpetek a Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo

Letteratura, saggistica e divulgazione scientifica coniugate con passione e successo nella vita e nella professione di Maria Giovanna Luini, senologa, da anni assistente medico di Umberto Veronesi allo IEO di Milano. Lo testimoniano la vasta e pregevole produzione, la partecipazione a trasmissioni  televisive e a testate giornalistiche di prestigio. Apprezzata consulente di sceneggiature cinematografiche,  di recente ha collaborato al film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek che tratta con delicatezza il tema  della malattia.

Nel tour letterario delle sue opere: il romanzo “Il male dentro”, Cairo edizioni, Buy Viagra Online No Prescription e il nuovo saggio divulgativo “Le età della donna. Diario del corpo femminile” pubblicato da Skira,  Maria Giovanna Luini  arriva in Puglia e il 29 luglio alle ore 19.00 sarà a “Tenuta Monacelli & Masseria Giampaolo”. Entrambi i libri, presentati anche da Lilli Gruber con la Luini nella puntata del 10 maggio scorso della trasmissione “Otto e mezzo” su La7, stanno riscuotendo notevole successo di pubblico e critica e saranno in vendita a sostegno della Fondazione IEO durante la serata.

Nel primo, un romanzo a più voci, l’autrice racconta attraverso la storia di Barbara, giovane medico chirurgo, l’esperienza sconvolgente di una  malattia che ribalta priorità e punti di vista in tutti coloro che  vi entrano a contatto e  lascia spazio ad una concreta speranza; il secondo  ripercorre la vita della donna nelle metamorfosi del corpo, nelle loro ripercussioni sulla psiche, dando pratici suggerimenti per il benessere.

A dialogare con  la dott.ssa Luini  sarà lo stesso regista Ferzan Ozpetek durante un aperitivo in un luogo da favola, tra ulivi secolari e una natura sospesa nel tempo. Si parlerà di libri e creatività, di amore e rinascita in un’indimenticabile chiacchierata tra gli ulivi. Tutto a favore della Fondazione IEO che dal 1994 sostiene la ricerca e offre servizi concreti a sostegno della quotidianità dei pazienti. Un appuntamento decisamente  speciale  da non perdere.

Per info: +39 0832.382037; + 39 329.7571343

Invito_tenuta-monicelli (1)