Home        Accoglienza

Ristorante

Un viaggio tra i sapori, colori e profumi

Il “Rifugio del Re”, con caratteristiche volte a stella e il caminetto, è il ristorante di Tenuta Monacelli.  vi incanterà nelle serate calde di primavera e d’estate  offre agli Ospiti ’ampia terrazza con vista sul meraviglioso uliveto della Tenuta.

Il ristorante “Rifugio del Re” si affaccia sulla corte interna di Masseria Monacelli regalando unici momenti di convivialità.

Si pregia di una elegante sala con caratteristiche volte a stella e caminetto e, per le serate calde d’estate, di una suggestiva terrazza esterna con vista sull’uliveto della Tenuta.

La grande Sala Ipogeo accoglie grandi ricevimenti ed eventi esclusivi. Gli Ospiti vivranno e magiche atmosfere di un tempo lontano e scopriranno le meraviglie nascoste di un antico frantoio del XV secolo.

Protagonista assoluta è la cucina mediterranea, con grande attenzione alla tradizione della cucina salentina, regionale che predilige ingredienti genuini. molti sono prodotti in loco, come il prezioso olio extravergine d’oliva, per una alimentazione che ben coniuga salute, dieta mediterranea ed i piaceri della tavola.

I prodotti agricoli, vinicoli, gastronomici hanno radici profonde che narrano la storia e la diversità del territorio, sono frutto di passione e di impegno.  I vini ed i prodotti del Salento rappresentano parte integrante della Dieta Mediterranea, patrimonio culturale riconosciuto dall’UNESCO.

Ricordiamo che il Rifugio del Re, con la sua terrazza estiva, è aperto per pranzo e cena anche alla clientela esterna e non solo agli Ospiti residenti.

Sarà inoltre possibile degustare aperitivi in relax nella Corte interna adiacente il ristorante.

 

Gallery

clicca sulla foto per ingrandire